produzione trappole monitor

Le trappole monitor rappresentano un prezioso strumento per combattere insetti infestanti senza danneggiare le altre specie, inquinare l’ambiente o mettere a rischio animali domestici e bambini.

Le trappole monitor, infatti, non contengono principi attivi biocidi che possono essere accidentalmente inalati o ingeriti da bersagli differenti da quelli designati, bensì utilizzano una combinazione di fogli adesivi e attrattivi.

Gli attrattivi, come può far intuire il nome, permettono di attrarre gli insetti verso la trappola monitor impiegando stimoli quali:

La descrizione di questi stimoli fa intuire che conoscendo le abitudini e i comportamenti di un determinato tipo di insetto si può scegliere l’attrattivo più adatto per attirarlo senza coinvolgere altre specie, così da agire in modo controllato, ma efficiente, contro gli infestanti.

La trappola in sé è una superficie adesiva, che impedisce all’insetto di allontanarsi una volta toccata, eliminandolo per fame; oltre a essere un metodo privo di principi attivi potenzialmente dannosi, permette di quantificare le effettive dimensioni dell’infestazione e quindi valutare se utilizzare misure più drastiche.

Per creare una trappola monitor serve quindi:

Nella produzione di trappole monitor conto terzi, inoltre, si può anche realizzare la confezione del prodotto secondo le specifiche del cliente, che così ha un articolo completo e già pronto per la vendita.

IGO produce per conto terzi trappole monitor per una grande varietà di insetti grazie ai suoi 15 anni di esperienza come Officina Presidi Medico Chirurgici: consulta il nostro catalogo di trappole monitor e contattaci per maggiori informazioni.