Ciclo di produzione completa

La nostra struttura si estende su oltre 7000 mq, gli ampliamenti realizzati negli anni e i nuovi reparti dedicati ci consentono di offrire ai nostri clienti un servizio a 360°: dalla progettazione al packaging, dalla miscelazione all’impregnazione, dal confezionamento alla consegna.

Sicurezza luogo di lavoro e ambiente

IGO punta ad un approccio di crescente compatibilità con l’ambiente e costante salvaguardia di salute e sicurezza nello svolgimento della propria attività economico-industriale, e tutto ciò nell’intento di dimostrare una sempre più spiccata e attenta sensibilità nel rispettare le specifiche esigenze dei propri prestatori d’opera, collaboratori, clienti e, più in generale, di tutta la comunità, ovvero degli stakeholder che la costituiscono.

In tale prospettiva l’azienda si impegna:

  • a rispettare tutte le leggi vigenti in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente
  • a minimizzare i rifiuti, favorirne il riciclo e l’eliminazione sicura e responsabile
  • a far crescere nel tempo una cultura proattiva per conseguire comportamenti e atteggiamenti sicuri da parte del personale in materia di sicurezza e salute, ovvero responsabili del loro possibile impatto sull’ambiente
  • a fare il possibile per ridurre al minimo gli infortuni e le malattie professionali
  • a far sì che l’ambiente di lavoro venga nel tempo migliorato, adottando per quanto possibile gli standard tecnici,
    le conoscenze e le tecniche più evolute
  • a scegliere materiali e processi con le migliori garanzie di tutela della salute degli utilizzatori finali, assicurando il minor impatto possibile sull’ambiente

Qualità

La qualità è il pilastro cardine del lavoro che IGO realizza all’interno dei vari reparti di produzione, ogni giorno effettuiamo controlli in fase di accettazione materie prime, sui singoli processi produttivi, sulle linee di produzione e sul post produzione. Per poter fare questo ci avvaliamo di un laboratorio analitico interno che impiega fra le varie strumentazioni anche HPLC, GC e IR, vengono inoltre effettuate analisi di densità, viscosità, indice di rifrazione, misurazione di flash point, softening point e costante dielettrica.

IGO ha istituito un Sistema di Garanzia Aziendale, conforme alle normative nazionali e internazionali in materia di Qualità (ISO9000 / UNI EN ISO 9001:2015). La direzione risponde dunque a una politica che, pianificando gli obiettivi e le strategie aziendali, garantisce e documenta il miglioramento continuo nel tempo.

Garanzia di sicurezza per il consumatore

Il Regulatory di IGO predispone l’etichettatura dei prodotti conforme alla vigente legislazione, integrandole con istruzioni all’uso chiare e aggiornate per evitare un utilizzo improprio e potenzialmente dannoso in particolare per categorie deboli come bambini ed animali domestici. Effettuiamo una costante valutazione delle materie prime impiegate allo scopo di scegliere materiali e processi che garantiscano la miglior tutela della salute degli utilizzatori finali, eliminando quelle che presentano un maggiore profilo di rischio a parità di efficacia.

Le schede tecniche e le schede di sicurezza sono gestite in modo chiaro e costantemente aggiornate.

Ricerca e sviluppo

Lo sviluppo dei formulati Biocidi è messo a punto dal nostro personale che si avvale anche della collaborazione sia di laboratori esterni sia di enti di ricerca nazionali ed esteri.
IGO si occupa tramite l’assistenza di consulenti qualificati ed accreditati anche dell’impostazione preliminare della documentazione necessaria per la registrazione dei Biocidi, compresa la realizzazione dei test di efficacia biologica preliminare, i test di stabilità e quelli di evaporazione realizzati in condizioni controllate in camera climatica.

IGO è riuscita a consolidare la propria posizione sui principali mercati grazie a soluzioni di progetto complete e funzionali, possiamo dare al cliente il massimo supporto nello sviluppo del prodotto:

  • ricerca materiali idonei per supporto
  • test evaporazione formulati/supporti
  • test compatibilità formulati/materiali
  • realizzazione prototipi
  • panel test efficacia prodotto
  • progettazione packaging per vendita