IGO per il sostenibile

La sostenibilità è un pilastro imprescindibile per IGO che ha da sempre investito nella ricerca di nuovi ed innovativi materiali da utilizzare sulle sue linee di produzione. Il focus di questa continua ricerca dell’innovazione è l’abbattimento dell’impatto ambientale della nostra attività per creare uno scambio virtuoso con il mondo che ci circonda partendo dai propri prodotti dando sempre priorità ad un impiego circolare delle materie prime, tramite l’utilizzo di componenti naturali e di materie riciclate o meglio ancora compostabili.

Filtri e cellulosa

Sono proposti filtri, astucci e altre componenti in cellulosa 100% conformi alle certificazioni PEFC e FSC® di cui IGO è in possesso.
La certificazione FSC garantisce la rintracciabilità dei materiali provenienti da foreste certificate. Dimostra in maniera corretta, trasparente e controllata il contributo alla gestione forestale responsabile.

Prodotti FSC disponibili su richiesta.

La certificazione PEFC garantisce che la materia prima legnosa per carte e prodotti in legno derivi da foreste gestite in maniera sostenibile.

Bioplastiche

Ultimo traguardo raggiunto da parte del dipartimento di R&S di IGO è la possibilità di utilizzare nei propri prodotti un polimero interamente compostabile sia a livello domestico che industriale. La certificazione OK compost INDUSTRIAL garantisce la conformità alla norma europea EN 13432 sulla compostabilità negli impianti di compostaggio industriale.

Plastiche riciclate

Possibile impiego di polimeri plastici 100% riciclati. Utilizzare plastica riciclata significa minimizzare l’utilizzo di combustibili fossili e rimpiazzare l’utilizzo di plastiche vergini. I rifiuti plastici quindi grazie al riciclo tornano ad una nuova vita creando un sistema virtuoso.

Fragranze con oli naturali

Possibile utilizzo di fragranze con componenti naturali, che mantenendo le loro caratteristiche repellenti per determinate famiglie di insetti consentono una protezione dagli stessi.

Film compostabile

Grazie all’innovazione tecnologica degli ultimi anni siamo riusciti ad offrire ai nostri clienti la possibilità di impiegare nei propri prodotti un film innovativo, trasparente certificato compostabile sia per smaltimento domestico che industriale.